Home Pagine personali Fabio Bisbocci

Fabio Bisbocci

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nato a Cecina (LI) il 12/10/1976, inizia a studiare musica fin da giovanissimo presso la banda cittadina. In seguito dedica i propri studi alla musica classica e al jazz. Nel 2003 si è diplomato in sassofono, sotto la guida del M° Valerio Barbieri, presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, dove poi dal 2003 al 2005 ha tenuto corsi paralleli di sassofono in qualità di docente.Ha partecipato a importanti manifestazioni musicali internazionali come lo “Sziget Festival di Budapest” (il più grande festival musicale d’Europa) ,il VII° e IX° “Stage Internazionale del Sassofono”presso il conservatorio “G. Pergolesi” di Fermo. Ha frequentato masterclasses a Roma con il M° Federico Mondelci, solista classico di fama internazionale, corsi d’improvvisazione jazz suonando insieme a  Stefano “Cocco” Cantini, Maurizio Giammarco, Mauro Grossi, Geppy Frattali, Andrea Tofanelli.

Ha suonato in varie formazioni jazz: jam session, quartetto classico, nella cover band ufficiale degli Ottavo Padiglione, in diverse Big Band jazz della zona: “Sara Big Band (Cecina),”Straight Big Band”(Piombino),la Big Band del pianista Mauro Grossi (Conservatorio Mascagni Livorno), come solista in vari gruppi professionisti di musica leggera e di liscio (Orchestra Luciano Nelli, Orchestra Maenza-Martini,Orchestra Max de Palma & band).

Dal 2005 insegna sassofono e suona nella Filarmonica “P. Mascagni” di Cecina dove dal 2009  fa anche parte del nuovo consiglio direttivo.

Dal 2007 al 2009 ha seguito un corso post-universitario, abilitandosi all’insegnamento della musica e del sostegno per le scuole medie e superiori.

 

FABIO BISBOCCI

Via Pasubio n.33/F

57023 Cecina (LI)

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cell. 348.3268681

Tel. 0586.682093